Igiene orale (profilassi dentale)

Al giorno d’oggi, la pulizia dentale e l’igiene orale eseguita da un professionista è assolutamente necessaria alla cura dei nostri denti.


La nostra igienista dentale, con diploma di formazione professionale della Scuola Superiore di Sanità Claudiana, è specializzata nella pulizia dei denti e del parodonto e nel mantenimento della salute del cavo orale. Nel nostro studio dentistico offriamo una profilassi adeguata alle esigenze del singolo paziente.

Grazie alla nostra igienista dentale con diploma di formazione professionale, possiamo offrire ai nostri pazienti un ottimale servizio di igiene orale, dall’infanzia fino all’età avanzata. Diamo grande importanza al trasmettere ai nostri pazienti, soprattutto bambini e ragazzi, l’importanza di una corretta igiene della bocca e a motivarli affinché se ne prendano cura, anche fornendo una adeguata documentazione.

Igiene orale in caso di impianti

Le infiammazioni delle gengive possono avere effetti deleteri non solo sui denti, ma in particolare sugli impianti, e nei casi peggiori possono provocare la perdita dell’impianto. Per evitarlo, è importante dedicare alle protesi dentali con impianto le stesse cure che rivolgiamo ai nostri denti naturali. A questo fine, dopo l’inserimento dell’impianto, la nostra assistente professionista fornirà precise istruzioni per la profilassi.

Profilassi in stato di gravidanza

Durante la gravidanza è molto importante ricevere istruzioni personalizzate per la profilassi dentale.

La gravidanza è un periodo di trasformazione che porta con sé importanti cambiamenti fisiologici. Poiché durante la gravidanza denti e gengive sono esposti a particolari rischi, già dai primi mesi della gravidanza è consigliabile far eseguire una pulizia professionale dei denti. Saremo lieti di poter consigliare la futura mamma anche sulle norme generali di prevenzione e sostegno alla salute dei denti, e sulle abitudini alimentari consigliate.

Pulizia delle protesi

Dedicate alle vostre protesi un po’ di attenzione e ne avrete in cambio maggiore sicurezza e benessere; con la giusta attenzione, per esempio, otterrete questi risultati:

  • La vostra protesi non crea cattivo odore
  • Potete sorridere senza alcuna preoccupazione
  • Prevenite tutte le patologie

Fate eseguire regolarmente una pulizia della vostra protesi dentale mobile nel nostro studio odontoiatrico.

Si tratta di un piccolo impegno, che in cambio vi porterà tanto benessere in più.

Le protesi dentali si trasformano con l’uso. Osservandola al microscopio, si può verificare che la superficie di una protesi diventa progressivamente più ruvida nel corso del tempo. La pulizia domestica è importante, ma non può impedire che con il passare del tempo si formi una patina sulla superficie e che questa si estenda progressivamente a tutta la protesi. La patina superficiale, che contiene delle impurità, tende progressivamente a indurirsi. La protesi perde lucidità e diventa coperta di “macchie” In questo modo, la protesi diventa un veicolo di germi e batteri. La soluzione: Una pulizia regolare e professionale protegge la vostra protesi e elimina il rischio di queste tenaci sedimentazioni.

Una pulizia professionale dovrebbe avvenire come minimo una volta all’anno.

Orari di apertura

  
Lu08:15 - 12:00 Uhr
14:00 - 18:00 Uhr
Ma08:15 - 16:00 Uhr
Me08:15 - 12:00 Uhr
14:00 - 18:00 Uhr
Gi08:15 - 16:00 Uhr
Ve08:15 - 16:00 Uhr

Fissare un appuntamento
Studio dentista Stuflesser © 2015 Trendstudio | Impressum/Privacy